Home
Politica locale


Solidarietà al Centro Antiviolenza D.U.N.A. PDF Stampa E-mail
Scritto da Massa Città in Comune   
Domenica 28 Maggio 2017 16:32

Massa Città In Comune esprime la propria solidarietà al Centro Antiviolenza D.U.N.A.-Donne Unite Nell'Antiviolenza- che in questi ultimi giorni è stato sottoposto ad una discutibile campagna mediatica, costruita spesso su evidenti falsità.

Leggi tutto...
 
Legambiente sul rinnovo dei vertici del Parco delle Apuane: basta con la presidenza Putamorsi, serve una nuova guida, di alto profilo PDF Stampa E-mail
Scritto da Legambiente Toscana   
Martedì 10 Gennaio 2017 15:08

Appello ai Sindaci e al Presidente Rossi: la responsabilità è vostra.

Domani 10 gennaio, la comunità del Parco (Assemblea dei Sindaci ed Enti), formulerà la rosa dei quattro nomi da inviare al Presidente Enrico Rossi per scegliere il nuovo Presidente del Parco Regionale delle Alpi Apuane. Le notizie che ci pervengono dal territorio sono di un accordo bipartisan per esprimere, oltre a Putamorsi, altri 3 nomi di ‘bandiera’, non utili per la nomina in questione, così che si profilerebbe la scelta obbligata, per il Governatore Regionale, della conferma di Alberto Putamorsi.

Leggi tutto...
 
La comunità carrarese è proprietaria degli agri marmiferi PDF Stampa E-mail
Scritto da ANPI Carrara, FIAP Carrara   
Martedì 03 Maggio 2016 20:19

La comunità carrarese, proprietaria degli agri marmiferi, deve assistere alla devastazione del suo ambiente natu­rale, senza poter avere voce in capitolo, da oltre due secoli e mezzo. Grazie alle leggi estensi e grazie alla passività e inerzia di molte delle amministrazioni che nel tempo si sono succedute alla guida del territorio (salvo eccezioni, di fatto poco incisive).

Leggi tutto...
 
Profeti delle acque apuane PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Michelucci   
Giovedì 07 Gennaio 2016 15:56

Tal Talete di Mileto, un paesino dell’Anatolia (i Romani la chiamarono poi Asia Minore e oggi fa parte della Turchia) che si affaccia sul Mediterraneo davanti alla mitica Grecia, riteneva che l’acqua fosse il principio di tutte le cose. Per quanto ho studiato posso dire che sulla asserzione, in quel paesino ed in altri della stessa zona, si sviluppò una questione infinita tra veri e propri tifosi, tipo quella che attanaglia nella nostra epoca i pro e i contro la Juventus.

Leggi tutto...
 
Documento per la manifestazione di sabato 23 a Massa PDF Stampa E-mail
Scritto da CGIL Massa Carrara - Arci Massa Carrara - Anpi Massa Carrara - M5S Massa e Montignoso - Rifondazione Comunista Massa Carrara - SEL Massa Carrara - Accademia Apuana della Pace   
Giovedì 21 Maggio 2015 18:22

I fatti che sono accaduti a Massa sabato scorso rappresentano un atto grave, sembra quasi che ormai in questo paese non ci sia più il diritto a dissentire. Giovani ragazzi, lavoratori, antifascisti che pacificamente stavano manifestando un proprio dissenso hanno subito violenze causate da una gestione dell'ordine pubblico che si è dimostrata non all'altezza e molto approssimativa.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 11


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.