Home
Esperienze




A ciascuno di fare qualcosa per la pace: Venerdì 23 febbraio una Giornata di digiuno, preghiera e impegno per la pace. Il Movimento Nonviolento aderisce all'appello di papa Francesco PDF Stampa E-mail
Scritto da Movimento Nonviolento   
Mercoledì 21 Febbraio 2018 21:19

“Ognuno può dire concretamente ‘no’ alla violenza per quanto dipende da lui o da lei. Perché le vittorie ottenute con la violenza sono false vittorie; mentre lavorare per la pace fa bene a tutti”, così dice Papa Francesco che porta l’attenzione particolarmente sulle sofferenze dimenticate e trascurate "delle popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan

Leggi tutto...
 
Israele: dichiarazione di obiezione di Atalya Ben-Abba (febbraio 2017) PDF Stampa E-mail
Scritto da Atalya Ben-Abba   
Lunedì 19 Febbraio 2018 18:29

Salve, io sono Atalya Ben-Abba, ho 19 anni e vengo da Gerusalemme. In data 6 febbraio 2017, dichiarerò l'obiezione di coscienza al servizio nell'esercito israeliano, e sarò mandata in carcere militare per un periodo di tempo non noto. Mi prenderò consapevolmente le conseguenze di questo atto, perché credo che al fine di portare sicurezza a tutte le persone che vivono qui, dobbiamo cambiare interamente le politiche governative e terminare l'occupazione.

Leggi tutto...
 
"Fame di giustizia, fame di democrazia": al sesto giorno di digiuno una lettera ad alcuni amici apprensivi, e a tutti gli altri PDF Stampa E-mail
Scritto da Peppe Sini   
Domenica 14 Maggio 2017 08:28

Ho a parlare di tante malinconie..."(Domenico Settembrini, incipit delle Ricordanze) Alcuni ottimi amici, alquanto apprensivi, avendo saputo che in questi giorni sto digiunando a sostegno della proposta di riconoscimento del diritto di voto a tutte le persone che in Italia vivono (e ve ne sono oltre cinque milioni cui tale diritto è assurdamente negato), mi hanno detto di lasciar perdere, che non ne vale la pena, che tanto non c'è nulla da fare, che è meglio tacere e far finta di niente.

Leggi tutto...
 
Un ragazzo torturato e ucciso PDF Stampa E-mail
Scritto da Peppe Sini   
Domenica 10 Aprile 2016 07:52

Non sono ancora riuscito a dire il dolore che suscita in me la vicenda dello strazio e dell'uccisione del giovane Giulio Regeni.

Ogni volta che penso a quell'orrore (di cui i mezzi d'informazione danno notizia con toni che mi sembrano falsi, algidi ed empi), mi sento schiacciare dal peso di tanto male, di tanta violenza che quell'innocente ha schiantato.

Leggi tutto...
 
Il Movimento Nonviolento piange la morte di Nanni Salio, maestro di nonviolenza PDF Stampa E-mail
Scritto da Movimento Nonviolento   
Martedì 02 Febbraio 2016 20:00

Il Movimento Nonviolento piange la morte di Nanni Salio, maestro di nonviolenza. Restiamo senza una guida, perdiamo un punto di riferimento.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678Succ.Fine »

Pagina 1 di 8


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.