Fondazione Neno Zanchetta

Home Corsi di formazione Quotidianamente disabili: il gruppo di auto aiuto come ausilio all’emotività
Quotidianamente disabili: il gruppo di auto aiuto come ausilio all’emotività PDF Stampa E-mail
Scritto da Coordinamento Regionale Toscano Gruppi Auto Aiuto   
Venerdì 15 Ottobre 2010 21:15

I giorni 6-13-20 Novembre, 18-19 Dicembre 2010 si terrà un Corso di formazione per volontari "Quotidianamente disabili: il gruppo di auto aiuto come ausilio all’emotività" Il percorso promuove l’auto aiuto come risorsa alla quale le persone possono attingere per affrontare le proprie difficoltà e provare a superarle insieme ad altri. La formazione prevede l’approfondimento dei temi generali sull’auto aiuto, oltre ai temi specifici della disabilità.

Il corso ha la finalità di favorire l’attivazione dei gruppi di auto aiuto per disabili fisici, costituire una rete che garantisca una visibilità ai gruppi nei contesti in cui operano ed integrarli con i servizi già attivi sul territorio; prevede un totale di 35 ore di formazione in aula, 5 ore di formazione a distanza (FAD) e 16 ore di consulenza, a sostegno di chi vorrà attivare dei nuovi gruppi.

NORME PER L’ISCRIZIONE La partecipazione è prevista sino ad un massimo di 24 iscritti/e. Coloro che sono interessati a partecipare al corso devono comunicarlo alla Segreteria organizzativa, anche tramite fax, entro il 29 OTTOBRE 2010. Sarà data priorità alle persone con disabilità fisica. Ad ogni partecipante che sarà stato presente ad almeno 2/3 delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

SEDE DEL CORSO Sala delle Vetrate (Complesso Ex-Murate) in Piazza della Madonna della Neve e la Sala Paradiso (Villa Bandini) Via di Ripoli, 118

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:

Coordinamento Regionale Gruppi di Auto Aiuto c/o P.A. IREOS Via dei Serragli 3, Firenze tel:055/2741519 - 347/0460767 fax 0552655179 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Programma

 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.