Home Articoli Associazione AVAA di Massa: votare 4 SI ai referendum del 13 e 14 giugno 2011
Associazione AVAA di Massa: votare 4 SI ai referendum del 13 e 14 giugno 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da AVAA   
Sabato 04 Giugno 2011 14:09

L'Associazione Volontari Ascolto e Accoglienza di Massa, nell'approssimarsi dell'appuntamento referendario del 12 e 13 giugno 2011, invita tutti a recarsi a votare per affermare un principio basilare di democrazia e di partecipazione diretta in un confronto sui problemi e non sul “non votare”.

Nel merito dei quesiti referendari l'AVAA prende posizione per 4 SI, in una scelta di sobrietà dell'esistenza e della organizzazione della società.

Due SI per l'acqua pubblica, nella convinzione che l'acqua sia un bene comune fondamentale che non possa essere né ridotto a merce né diventare strumento di profitto. I due SI all'acqua pubblica per affermare il diritto di tutti alla vita e al non far dipendere la propria esistenza alle scelte di mercato.

Un SI contro l'energia nucleare, per l'alto contenuto di rischio che questa scelta rappresenta allo stato attuale, in un paese nel quale facciamo già fatica a far funzionare decentemente anche servizi minimi quali quello dei rifiuti e quello della sanità.

Infine un SI per una giustizia davvero uguale per tutti, contro alle logiche di leggi “ad personam” e che, in ogni caso, proteggano i soliti poteri forti.

 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.