Fondazione Neno Zanchetta

Home Iniziative Terremoto: chiesa di san Martino a Borgo del Ponte (Massa)
Terremoto: chiesa di san Martino a Borgo del Ponte (Massa) PDF Stampa E-mail
Scritto da don Lorenzo Corradini   
Sabato 04 Febbraio 2012 08:23

Moltissimi mass media (TV, carta stampata e sul web) hanno riportato tempestivamente la notizia del crollo della volta della chiesa di san Martino a Borgo del Ponte (Massa). Nella nostra piccola parrocchia del centro storico è stata dichiarata inagibile anche l'altra chiesa quella di santa Lucia. Al momento Celebriamo la s. Messa festiva nel salone seminterrato sotto la scuola materna e quella feriale nella sacrestia di san Martino (la chiesa parrocchiale) dove conserviamo anche il SS. Sacramento.

Difficile fare previsioni: i muri portanti delle due chiese  sono robusti ma le volte di mezzane a san Martino hanno subito un crollo sopra l'altare della Madonna Immacolata, a s. Lucia hanno subito lesioni in 4 punti diversi.

La mia speranza è di poter montare un ponteggio che rimetta in sicurezza almeno la chiesa parrocchiale entro la Pasqua di resurrezione.

Ad amici, ditte con cui intratteniamo rapporti e uomini e donne di buona volontà chiedo un aiuto, anche piccolo - ogni goccia nel mare della carità è significativa ci insegna la beata Teresa di Calcutta - ed il supporto della preghiera perché nonostante i disagi la comunità resti  fedele all'ascolto della Parola, alla celebrazione Eucaristica, nella carità fraterna.

don Lorenzo Corradini,  parroco di Borgo del Ponte

le nostre coordinate bancarie sono:
Carispezia  filiale di Massa IT85I0603013600000035234279

info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Fonte: don Lorenzo Corradini

 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.