• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Buon compleanno AAdP - invito al decennale


L'Accademia Apuana della Pace, in occasione del decennale della sua nascita, realizza l'iniziativa

 PERIFERIE AL CENTRO

22 GIUGNO, PARCO DELLA RINCHIOSTRA, MASSA, dalle 17.30 alle 24.00

Quest'anno l'Accademia Apuana della Pace compie dieci anni: un breve arco di tempo in cui si sono verificati radicali mutamenti di scenari in tutti gli ambiti - politico, economico, culturale - e a tutti i livelli - locale nazionale, mondiale. Il decennale offre perciò un'occasione importante per avviare insieme una riflessione a largo raggio sul tempo problematico che stiamo vivendo.

Festeggiamo l'anniversario con più iniziative, alcune delle quali già attuate (presentazione del libro “Incontro all'Afghanistan”, e dibattito “Primavere arabe: la situazione in Siria e nei paesi arabi”).

Sabato 22 giugno vogliamo ripercorrere per brevi tratti - assieme ai fondatori dell'Accademia della pace, alle associazioni amiche, a tutta la cittadinanza - il decennio trascorso, nella forma conviviale e gioiosa di una festa, con l'auspicio che esso non sia solo momento di bilancio e di memoria, ma anche e soprattutto avvio di un nuovo percorso, nel comune desiderio di costruire insieme una società più giusta e più accogliente. Interverranno anche Francesco Azzarà, logista con Emergency in Sudan, e il dottor Paolo Del Sarto, medico dell'Ospedale Pediatrico Apuano che ha partecipato al progetto di cardiochirurgia Pediatrica in Palestina.

E' questa la prima di quattro feste estive, inserite nel programma “Cento notti d'estate”, col patrocinio dal Comune di Massa, e organizzate dall'Accademia Apuana della Pace assieme ad una rete di associazioni della provincia.

Altre proposte faranno seguito nell'autunno.

Vi invitiamo caldamente a partecipare all'incontro,

con l'auspicio che esso non sia solo momento di bilancio e di memoria, ma anche e soprattutto avvio di un nuovo percorso, nel comune desiderio di costruire insieme una società più giusta e più accogliente.

Il Portavoce AadP

(Luca Marzario)

 il dottor Paolo Del Sarto, medico dell'OPA di Massa che ha partecipato a progetto di cardiochirurgia Pediatrica in Palestina