• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Basta con i femminicidi!

L'Accademia Apuana della Pace esprime il proprio dolore per l'assassinio di Cristina Biagi e per il grave ferimento di Salvatore Galdiero.

Il femminicidio è la manifestazione più grave della violenza e della sopraffazione contro le quali ci impegnamo da anni.

Il 1 agosto avremmo dovuto festeggiare le "Periferie al centro" nel quartiere dei Poggi. Abbiamo deciso di spostare questo appuntamento all'8 agosto, dalle ore 18.30 alle 24.00, presso il Parco sito in via Sciesa angolo via Pisacane.

Saremo in piazza portando nell'animo il dolore per l'assassinio di Cristina, la solidarietà alla famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene.

Porteremo la voglia di pace, di libertà, di diritto all'autodeterminazione della propria esistenza che devono essere sempre difesi contro ogni violenza.

L'Accademia Apuana della Pace aderisce al presidio organizzato dal Comitato "Se non ora quando" di Massa contro il femminicidio previsto per il giorno mercoledì 31 luglio alle ore 21.00 davanti a Palazzo Ducale.

 

IL PORTAVOCE AAdP

(Luca Marzario)