• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOS Volontari turni di notte Casa di Accoglienza di via Godola a Massa

Dopo la chiusura estiva consueta, nei mesi di luglio e agosto, la casa di Accoglienza di via Godola, a Massa, che da 30 anni è un rifugio provvisorio per le persone senza casa, non può riaprire il 1° settembre prossimo, come previsto, a causa della mancanza di volontari per il turno di notte.

E' previsto, infatti, che due volontari dormano alla Casa di Accoglienza (in una camera con bagno riservata a loro), con turni a cadenza quindicinale, provvedendo a svegliare gli ospiti la mattina e preparare la colazione, secondo le esigenze lavorative degli operatori (generalmente gli ospiti escono tra le 7.00 e le 7.30).

Trovandoci nella necessità di sostituire alcuni volontari che finora avevano assicurato il servizio notturno, ci vediamo impossibilitati a poter assicurare la riapertura della casa fin tanto che non troveremo persone disposte a donare un pò dle loro tempo.

Per questo motivo facciamo appello a quanti vogliano vivere questa esperienza di servizio e di volontariato accanto agli ultimi a darci una mano ogni quindici giorni, permettendoci così di riaprire la Casa di Accoglienza, permettendo a moltisisme perosne di trovare un rifugio provvisorio per qualche giorno.

La Casa di Accoglienza è gestita da 30 anni dall'Associazione Volontari Ascolto e Accoglienza, che, fin dalla sua fondazione, opera nelle situaizoni di marginalità estrema e disagio.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Gino: 339-5829566