Home Questione femminile Condizione della donna Media e violenza di genere
Media e violenza di genere PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesca Rivieri   
Sabato 31 Gennaio 2015 14:41

Care Greta e Vanessa, sono felice per la vostra liberazione. E come me stasera sono felici in tanti. Ma vi aspetterà anche un'Italia odiosa, che vi considera ragazzine sprovvedute che invece di starsene a casa sono andate a giocare in Siria. Diranno che sono stati spesi molto soldi, più del valore delle vostre vite. All'Italia che in questi mesi vi ha offeso, motteggiato, che ha persino parteggiato per i vostri rapitori, non permettete di ferirvi. È il senso di colpa per non aver coraggio, è l’insofferenza dell’incapace che, fermo al palo, cerca di mitigare la propria mediocrità latrando contro chiunque agisca.

Spero saprete sottrarvi a questo veleno.

Un’altra parte di questa Italia è convinta che il vostro sia stato un atto di coraggio e di umanità e che nessuno possa essere considerato causa del proprio rapimento.

Roberto Saviano

A questo post sono seguiti 18.681 commenti di cui come persona e come donna mi vergogno profondamente. Mi vergogno di vivivere in un Paese in cui maschilismo e sessismo sono ancora così radicati e duri da sconfiggere.

Per far volontariato non importa andare in Siria basta andare nel proprio paese o alla casa di cura più vicina!!!!

Io le avrei lasciate li a marcire,altro che 12 mila dollari dei nostri soldi

Umanamente contento per loro e famiglie. . Ma qualcuno ci spieghi cosac...zo ci facevano due ragazzine in una delle zone piu pericolose del mondo

Bambini, anziani,bisognosi, ci sono anche in Italia. Dovevano lasciarvi liiiiiiiii. E il riscatto lo dovevano pagare le vostre famiglie. Via la scorta a Saviano!

Saviano mercenario. Hai scritto un libro del cazzo e i soldi te li prendi tu e ti paghiamo pure la scorta per responsabilità tue. O rinunci alla scorta pagata da noi oppure pagatela tu e poi vattene a Fanculo.

Mai sentito di persone rapite, Che trombano con i carcerieri E ingrassano di 8/10 kili....

Queste non sono semplici sprovvedute che sono andate là per aiutare i bambini Siriani. Queste sono complici dei tagliagole dell'isis che da 4 anni stanno compiendo massacri sul popolo Siriano. IN UN PAESE CIVILE SAREBBERO COME MINIMO PROCESSATE PER CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ.

Ma vaffanculo te e le due sceme.

Dico solo che queste due ragazze hanno vent'anni (beate loro) e a questa età è giusto voler cambiare il mondo ma i genitori dov'erano ?

E i Marò quando li riportiamo a casa? Ah!! Dimenticavo loro non hanno la figa

Da te Roberto Saviano non mi sarei aspettato una stupidaggine simile, mi spiace davvero che prendi le parti di questo stato debole che paga i terroristi per liberare due terroriste (femmine ovviamente....i marò che hanno fatto il loro dovere e sono maschi sono ancora lì. Vergognati

Hai rotto i coglioni! difendi due che si sono andate a fare i selfie in siria e trombavano con i sequestratori....non lo sopporto....

Fatti curare insieme alle due cagne !!!!

Greta e vanessa: sesso consenziente con i rapitori. E noi paghiamo!

Maurizio Gasparri

E ora una domanda: se fossero stati due uomini sarebbe stato riservato loro lo stesso trattamento? Sarebbero seguiti commenti sessisti, paternalisti spesso associati ad immagini disgustose?

A voi la risposta

 

Francesca Rivieri – Operatrice e Responsabile Comunicazione Centro Antiviolenza D.U.N.A.

 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.