• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Un'altra difesa è possbile”: mobilitazione per i giorni 27-28 febbraio e 1 marzo 2015

Care amiche e cari amici, la raccolta firme per la Legge di iniziativa popolare è a metà del suo percorso. A partire da fine novembre 2014 è iniziata l'operazione di vidimazione dei moduli, e quindi i sei mesi utili scadranno a fine maggio 2015. Sono stati costituiti tutti i comitati regionali, e in molte località si sono organizzate iniziative significative, con adesioni anche di Sindaci e assemblee comunali. In moltissimi municipi sono presenti i moduli. La macchina organizzativa, pur con pochi mezzi, sta procedendo bene. Il nostro obiettivo è quello di raccogliere ben più delle 50.000 firme necessarie, e dunque c'è ancora moltissimo da fare. Invitiamo tutte le Associazioni aderenti alle diverse reti a promuovere insieme, partecipare e/o convocare al più presto riunioni territoriali per costruire Comitati unitari, e  dare nuovo impulso  alla raccolta firme.

In particolare invitiamo tutti i gruppi locali ad attivarsi da subito per le giornate di mobilitazione nazionale che abbiamo indetto per i giorni venerdì 27, sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo.
Vogliamo costruire in quei giorni una comunicazione "mediatica"; suggeriamo di coinvolgere personaggi che possono fare da "testimonial"; chiedete al vostro Sindaco di firmare; create la "notizia" coinvolgendo i presidenti delle associazioni locali coinvolte nella Campagna che si facciano fotografare con il logo della Campagna, e poi diffondetele attraverso i nostri social.

Sarà questa l'occasione per una "mappatura" più completa della diffusione dei Comitati nel territorio nazionale (chi non lo avesse ancora fatto comunichi alla Segreteria i riferimenti che saranno poi visibili nel sito), e per iniziare a fare una prima verifica delle firme effettivamente raccolte in tutta Italia (nei primi giorni di marzo ogni comitato locale comunichi al proprio comitato regionale il numero di firme raccolte alla data del 1 marzo 2015).

20 febbraio 2015

Conferenza Nazionale Enti di Servizio Civile Forum Nazionale per il Servizio Civile Rete della Pace, Rete Italiana per il Disarmo Sbilanciamoci!, Tavolo Interventi Civili di Pace

sito www.difesacivilenonviolenta.org mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria c/o Movimento Nonviolento, via Spagna 8, 37123 Verona – Tel. 045 8009803