• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Premio nazionale della nonviolenza – v edizione: 3 marzo presentazioni lavori finalisti e consegna riconoscimenti

Le Associazioni Internazionali Promotrici “Mondo senza Guerre e senza Violenza” e “Greenpeace” sono liete di invitare tutti all’Evento Finale del percorso del Premio Nazionale dellaNONVIOLENZA 2016. In questa occasione verranno proiettati i lavori finalisti presentati dall’Istituto Mons. Bello di Molfetta, dal Liceo Enrico Fermi di Sciacca, dalla Scuola Primaria di ii grado Enrico Fermi di Macerata, da Stefania Daneluzzo ed Antonio paolo Simeoni.

La Cerimonia di Consegna dei Riconoscimenti avverrà alle ore 11 del 3 Marzo pv nella Sala Consiliare del Municipio VIII di Roma in via Benedetto Croce 50.

Sarà una bella mattinata nella quale verrà messo in risalto lo spirito nonviolento che dovrà necessariamente animare l’azione costruttiva degli esseri umani per un futuro migliore e il ruolo fondamentale della scuola nella formazione dei giovani a questo compito.

Alla Cerimonia accolti dal saluto del Presidente del Consiglio Municipale di Roma VIII, Enrico Lupardini, interverranno Alessandro Giannì (Responsabile Nazionale delle Campagne Greenpeace) e Cristiano Chiesa-Bini (Presidente della sede di Roma di Mondo senza Guerre e senza Violenza); inoltre la cantautrice per la Pace e la Nonviolenza Agnese Ginocchio presenterà un suo brano.

Oltre alle rappresentative dei finalisti e delle scuole partecipanti saranno presenti in sala scolaresche romane che potranno usufruire di questo gioioso spirito e lasciarsi coinvolgere per la partecipazione attiva alla VII Edizione del 2017 del Premio della Nonviolenza che avrà la sua naturale conclusione durante le Celebrazioni della Giornata Internazionale della Nonviolenza del 2 Ottobre, sancita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nell’anniversario della nascita del Mahatma Gandhi.

L’invito a partecipare è ovviamente rivolto soprattutto ai giovani, alle scuole, agli insegnanti, ma anche ad Istituzioni, Associazioni, cittadini sensibili alla necessità di rafforzarsi nella conoscenza e nella partecipazione con l’obbiettivo di far uscire dall’ombra ciò che già si fa e ciò che si potrebbe fare per cambiare il modello violento che pervade la quotidianità della nostra società.

SITO web: www.premiodellanonviolenza.it

PAGINA Facebook: www.facebook.com/premiodellanonviolenza.it



Comitato Promotore

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info-Line: 347-7887462

Sala del Consiglio “Piacentina Lo Mastro” Municipio RM VIII

Ore 11 via Benedetto Croce, 50

Segnalato da Cristiano Chiesa Bini