Home Nazi-fascismo Resistenza Facciamo crescere la città virtuale antifascista
Facciamo crescere la città virtuale antifascista PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Verona - Sindaco di Stazzema   
Sabato 04 Agosto 2018 14:11

Care cittadine e cari cittadini iscritti all'Anagrafe Antifascista,

intanto, vi ringrazio per aver raccolto il mio invito a sostenere questa iniziativa. Stiamo vivendo un periodo difficile per i valori in cui noi tutti crediamo e che abbiamo riassunto nella Carta di Stazzema, che, aderendo, avete sottoscritto. Ciò comporta un maggiore impegno da parte di tutti noi a far crescere ancora questa iniziativa. Siamo alla soglia delle 40mila iscrizioni e vorremmo proseguire: iscriversi all'Anagrafe significa contribuire a riportare nel dialogo quotidiano i valori di libertà, democrazia, legalità, merito, solidarietà che sembrano essere spariti dalla discussione pubblica e privata o svuotati dei loro reali significati.

Essere antifascisti oggi significa impegnarsi nel quotidiano perché quei valori possano non essere parole vuote o enunciazioni di principio, ma uno stile di vita da singola cittadina e singolo cittadino, nella nostra professione, nei luoghi che frequentiamo o nel ruolo di amministratori pubblici.

Diffondiamo il progetto dell'Anagrafe per diventare il primo comune d'Italia: tante associazioni e tante amministrazioni hanno aderito anche come sostenitori. Non ci rassegniamo alla ideologia che oggi va per la maggiore.

Facciamo crescere l'Anagrafe Antifascista per il nostro futuro.

Abbiamo attivato una newsletter che ti giungerà periodicamente con le iniziative che intendiamo svolgere a difesa di questi valori. Con l'occasione ti invio il programma delle Celebrazioni per la strage di Sant'Anna di Stazzema alle quali spero riuscirai a partecipare.

Grazie e a presto.

Maurizio Verona

Sindaco di Stazzema


Visualizza il programma delle celebrazioni luglio/agosto 2018


trovaci su Facebook

www.anagrafeantifascista.it



 

 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.