Fondazione Neno Zanchetta

Home Corsi di formazione 1° Corso di formazione on line sui diritti umani “Insegnare i diritti Umani”
1° Corso di formazione on line sui diritti umani “Insegnare i diritti Umani” PDF Stampa E-mail
Scritto da Università di Padova, Scuola per la Pace   
Mercoledì 23 Ottobre 2019 17:52

Siamo lieti di annunciare l’apertura del 1° Corso di formazione on line sui diritti umani “Insegnare i diritti Umani” promosso dall’Università di Padova (si veda il programma in allegato). Il corso è aperto a tutti ed è gratuito.

Il Corso, che sarà presentato venerdì 25 ottobre 2019 a Roma, intende rafforzare le capacità dei docenti di educare i propri studenti ai diritti umani. L’obiettivo è formare educatori e professionisti consapevoli dell’importanza della cultura dei diritti umani a partire dalla conoscenza e dalla comprensione del significato, dei valori, delle norme e dei principi dei diritti umani e dei meccanismi per la loro protezione (video di presentazione https://youtu.be/zz-Ul8MVyxg).

Il Corso è riconosciuto dal MIUR ed è valido per la formazione in servizio del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado (codice SOFIA 37309). Il Corso equivale a 50 ore di formazione in presenza e si svolgerà in 7 settimane. Ogni settimana sarà richiesto un impegno di circa 6 ore.

Per iscriversi al Corso “Insegnare i diritti umani” è necessario registrarsi gratuitamente al sito: http://learn.eduopen.org e poi cercare nel catalogo dei corsi le parole “diritti umani”.
Certi della vostra attenzione, vi proponiamo di informare i vostri amici e aderenti dell’opportunità.

Cordiali saluti

Marco Mascia – Direttore

Flavio Lotti – Coordinatore

Perugia, 23 ottobre 2019

Per informazioni: tel. T 075/5722148 – 335.1431868 - fax 075/5721234 Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.lamiascuolaperlapace.it

 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.