• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

4° incontro di formazione: Ambiente e Pace: tra utopia e necessità. Comunicato stampa

L'Accademia Apuana della Pace ha iniziato una serie di incontri on line al fine di poter restare presente nella formazione culturale civica, ruolo che, nella sua specificità, resta per noi nodale.

Siamo arrivati dunque al quarto appuntamento, anche questo importante sul tema "Ambiente e Pace: tra utopia e necessità", due temi la cui urgenza non lascia alibi.

Dalle isole di plastica galleggianti al largo della Spagna alle guerre narrate dai mass media e quelle non narrate, il tema deve essere affrontato, da tutti, subito.

L'evento formativo, coordinato da Antonella Cappè (Portavoce di AAdP) e a cui interverranno Vanessa Pallucchi (vice Presidente Nazionale di Legambiente) e Mao Valpiana (Presidente del Movimento Nonviolento), oltre che approfondire specificatamente i processi di interazione tra sfruttamento umano delle risorse naturali, impatto sull’ambiente e compromissione delle sue proprietà di conservare biodiversità salubri e durature, vuole porre l'attenzione sulla necessità di una opportuna metodologia nelle scelte politiche di intervento in tale settore.

Nell'ipercomplessità sistemica del mondo attuale, infatti, si evidenzia una ormai inderogabile necessità di utilizzare risorse e sostenere ricerche di interventi efficaci tanto sul rispetto dell'ambiente quanto, simultaneamente, sulla garanzia dei presupposti per una convivenza pacifica tra popoli e comunità.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa richiesta da inviarsi preventivamente all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con indicazione del Nome e Cognome del richiedente, indirizzo email e numero di cellulare.