Video formazione AAdP

Home Articoli AAdP Documenti 4° incontro di formazione: Ambiente e Pace: tra utopia e necessità. Comunicato stampa
4° incontro di formazione: Ambiente e Pace: tra utopia e necessità. Comunicato stampa PDF Stampa E-mail
Scritto da Accademia Apuana della Pace   
Martedì 11 Maggio 2021 17:18

L'Accademia Apuana della Pace ha iniziato una serie di incontri on line al fine di poter restare presente nella formazione culturale civica, ruolo che, nella sua specificità, resta per noi nodale.

Siamo arrivati dunque al quarto appuntamento, anche questo importante sul tema "Ambiente e Pace: tra utopia e necessità", due temi la cui urgenza non lascia alibi.

Dalle isole di plastica galleggianti al largo della Spagna alle guerre narrate dai mass media e quelle non narrate, il tema deve essere affrontato, da tutti, subito.

L'evento formativo, coordinato da Antonella Cappè (Portavoce di AAdP) e a cui interverranno Vanessa Pallucchi (vice Presidente Nazionale di Legambiente) e Mao Valpiana (Presidente del Movimento Nonviolento), oltre che approfondire specificatamente i processi di interazione tra sfruttamento umano delle risorse naturali, impatto sull’ambiente e compromissione delle sue proprietà di conservare biodiversità salubri e durature, vuole porre l'attenzione sulla necessità di una opportuna metodologia nelle scelte politiche di intervento in tale settore.

Nell'ipercomplessità sistemica del mondo attuale, infatti, si evidenzia una ormai inderogabile necessità di utilizzare risorse e sostenere ricerche di interventi efficaci tanto sul rispetto dell'ambiente quanto, simultaneamente, sulla garanzia dei presupposti per una convivenza pacifica tra popoli e comunità.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa richiesta da inviarsi preventivamente all'indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con indicazione del Nome e Cognome del richiedente, indirizzo email e numero di cellulare.



 

Non ci dimentichiamo




Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.