Fondazione Neno Zanchetta

Home Articoli Movimenti Compra un posto in prima fila
Compra un posto in prima fila PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 14 Marzo 2008 10:13
Il movimento NOTAV sta diffondendo una forma di azionariato attivo nei territori interessati dalla nuova linea AV Torino-Lione, in particolare in Val di Susa: "COMPRA UN POSTO IN PRIMA FILA".
LA PROPOSTA:
acquistare 1 metro quadrato di terreno dove si pensa che possano avvenire le trivellazioni. La spesa consiste in soli 15 Euro. Nessuno potrà acquistare più di 1 metro quadrato.

L'OBIETTIVO:
Questo azionariato diffuso renderebbe non impossibile ma molto più complesso l'esproprio. Si tratta di un'azione di protesta nonviolenta: gettare sabbia negli ingranaggi del potere.

SCADENZA:
Abbiamo tempo SOLO fino al 20 di Marzo, quindi è URGENTE       

L'ATTO NOTARILE: un'occasione per manifestare
L'appuntamento del movimento NOTAV per la SCRITTURA PRIVATA è a Torino, davanti a un notaio il giorno 30 Marzo, domenica.     

Naturalmente l'assembramento di centinaia forse migliaia di persone presso uno studio notarile diventerà un momento per tornare a dare evidenza e attualità alla lotta dei NOTAV.

Se noi toscani saremo un numero sufficiente, potremmo, lo stesso giorno, organizzare l'atto presso un notaio toscano, in modo da duplicare l'evento in zona.

In caso contrario verranno organizzati dei pullman per Torino.
SOSTIENIAMO la lotta dei NOTAV, la loro rimessa in discussione del modello di sviluppo cui fa riferimento la TAV!    

IL MODULO DA SCARICA E RIEMPIRE:


Come fare per sottoscrivere l'opzione di acquisto

Chi intende acquistare il suo posto in prima fila deve:

-          prevedere di venire in Val di Susa il 30 Marzo 2008 per l'atto di acquisto vero e proprio e darci nel frattempo la possibilità di preparare i necessari documenti.  

-          Scaricare il modulo di adesione e compilarlo     

-          Fare una fotocopia della carta di identità (fronte e retro) e del codice fiscale (tesserino o tessera sanitaria)     

-          Effettuare un versamento di 15 € sul conto corrente postale n. 87461042 intestato MEYER PERINO (causale "Posto prima fila")     

-          Spedire per posta il modulo di adesione (compilato e firmato), la fotocopia dei documenti e la ricevuta del versamento a: Punto informativo NO TAV - NO TIR via Levis 14 10050 Chiomonte (TO)  

-          Per partecipare alla "prima chiamata" (l'atto di acquisto vero e proprio) le adesioni dovranno pervenire il più presto possibile e comunque non oltre il 20 Marzo.     

-          Indicare chiaramente nel modulo i riferimenti (telefono, email) per essere contattati e tenersi informati sui siti NOTAV (http://www.notavtorino.org/ www.notavtorino.orghttp://www.notav.eu/  www.notav.eu).


Il gruppo toscano Unaltracittà/Unaltromondo ti invita a aderire alla campagna NoTav:  Per coordinare l'iniziativa e preparare quanto necessario, chi è intenzionato ad aderire fattivamente, oltre a spedire a Torino il materiale indicato, è pregato di comunicare a Camilla Lattanzi ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e Maurizio De Zordo ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) la notizia della propria adesione, specificando la disponibilità a recarsi in Piemonte il 30 marzo.

Siamo in contatto con i comitati notav piemontesi, vi terremo informati dell'evolversi della situazione.

Per ulteriori informazioni: http://www.spintadalbass.org/

 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.