• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assemblea Generale del Forum della Cooperazione Internazionale Pace e Solidariet

Informiamo che lunedì 29 Giugno alle ore 15.00 c/o la Sala degli Specchi di Palazzo Ducale a Massa si terrà l'Assemblea generale del Forum della Cooperazione Internazionale Pace e Solidarietà con i seguenti punti all'ordine del giorno:
1)Presentazione resoconto 2° Festival "Sottosopra";

2) Resoconto progetto della Provincia di Massa-Carrara e del Forum della Cooperazione Internazionale: "L'acqua diritto fondamentale per i giovani palestinesi" realizzato con l'Ong Ucodep.
Il progetto prevedeva la costruzione di n° 2 cisterne in due scuole localizzate nel distretto di Hebron, individuate dal Direttorato dell'Educazione, per raccogliere l'acqua piovana che sarà poi filtrata ed erogata nei momenti di necessità.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il partner locale UAWC (Union of Agricultural Worker Committee)  e DCI (Defence for children International) per la parte riguardante la realizzazione dei laboratori sull'ambiente, diritti umani e cittadinanza.
In tale occasione l'Ong UCODEP ci presenterà una proposta progettuale sempre nell'area geografica "Palestina", da presentare sul bando regionale della Cooperazione Internazionale con scadenza 6 Luglio 2009, in continuazione del percorso avviato in tale area dalla Provincia di Massa-Carrara e dal "Forum" territoriale, in collaborazione con l'Ong UCODEP  e il  partner locale DCI.

3)conferma/approvazione dei candidati alle aree tematiche "Ambiente" e "Educazione e Lavoro" del Gruppo Operativo del "Forum": Marta Vietina (Rappresentante Associazione C.A.I.) e Barbara Giorgi (Rappresentante Casa Betania/Migrantes);

4)Varie ed eventuali.