Home Pace Formazione Scuola della Pace Provincia di Lucca: Progetto Scuola on line per la pace
Scuola della Pace Provincia di Lucca: Progetto Scuola on line per la pace PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 02 Aprile 2006 19:05
Progetto "scuola on line" della Scuola della Pace della Provincia di Lucca
La Scuola per la Pace sta attuando da due anni un progetto, rivolto agli insegnanti e alle associazioni che lavorano nelle scuole, con l'obietttivo di creare strumenti utili a favorire il lavoro di collaborazione a distanza fra docenti e associazioni interessate a tematiche riguardanti l'educazione alla pace e l'educazione interculturale.

La strategia di realizzazione del progetto prevede la costituzione di uno o più gruppi di docenti appartenenti ai vari ordini di scuole che costruiscano percorsi didattici attraverso la cooperazione a distanza e in presenza, utilizzando la piattaforma informatica messa a disposizione dall'Amministrazione Provinciale (Pubblica Istruzione).

Quest'anno il gruppo che si è costituito ha scelto di lavorare sul tema della povertà, riflettendo su come poter educare alla costruzione di "un altro mondo possibile" gli studenti.

I lavori - coordinati dalla prof.ssa Loris Banducci - sono supportati dalla consulenza didattica della dott.ssa Piera Herrman e del prof. Massimo Ceccanti.

Chi è interessato a partecipare ed iscriversi al gruppo può contattare Loris Banducci (tel. 0583 433451 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )
 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.