• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie, COOP Italia!

La COOP Italia ha recentemente annunciato la decisione di sospendere la commercializzazione dei prodotti provenienti dalle colonie israeliane nei territori palestinesi occupati. Questa decisione è frutto delle segnalazioni da parte dei propri soci e degli attivisti della coalizione Italiana contro la Carmel-Agrexco, il più grande esportatore israeliano di prodotti agricoli, che esporta anche il 60-70% dei prodotti dalle colonie.

La notizia è stata pubblicata domenica sui alcuni tra i maggiori giornali in Israele (Ynet e Haaretz) e non è difficile immaginare che la COOP sarà sotto forte pressione a fine di riconsiderare la decisione presa.

Dobbiamo farci sentire alla COOP per ringraziarli e per sostenere la loro decisione di tutelare i consumatori italiani che non vogliono comprare merci prodotti illegalmente.

Scrivete email o telefonate ai call center della COOP di tutt'Italia. Indicate se siete soci COOP e anche l'indirizzo della COOP dove abitualmente fate la spesa. Di seguito un breve esempio di testo e i contatti per la COOP.

È urgente che la COOP trovi un riscontro del giudizio positivo a questa sua presa di posizione!

Stop Agrexco Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Leggi il comunicato sul nostro sito:
http://www.stopagrexcoitalia.org/comunicati/110-cs-coop-conad.html