• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Ebron tra passato e futuro": Costruire una pace in Israele e Palestina

Arci Carrara Lunigiana organizza per sabato 19/06/2010 a Carrara c/o Mulino Forti, un laboratorio gratuito aperto a tutti sulla mediazione dei conflitti condotto da Yoga Patti, esperto in mediazione.

Il laboratorio dal titolo "Ebron tra passato e futuro", già sperimentato in molte scuole superiori, università in Italia e in numerosi altri paesi, presenta il caso specifico del conflitto israelo-palestinese. Introdotto da una contestualizzazione storica preliminare, propone un esercitazione che consente ai partecipanti di cimentarsi, attraverso il metodo della simulazione, nell'indivualizzazione delle diverse e opposte ragioni del conflitto e nell'invenzione congiunta di vie d'uscita creativa e non violenta.
Il laboratorio avrà inizio alle ore 09.00 fino alle 17.00 circa, il pranzo a buffet si terrà presso la struttura.
Venerdì pomeriggio alle ore 15.00 ci sarà un incontro di presentazione e una docenza sulla gestione creativa dei conflitti.
Il laboratorio è parte del progetto di formazione "Viaggi Invisibili" finanziato dal CESVOT.
Per info Francesca Bonuccelli - Tel. 339 5992779

Yoga Patti:
Esperto in mediazione e gestione creativa dei conflitti
- Docente di tecniche di mediazione nel Master di Primo livello per operatori internazionali di Pace organizzato dalla Provincia autonoma di Bolzano in collaborazione con l'università di Bologna.
- Docente di Gestione Creativa dei conflitti attraverso la metodologia umoristica presso la SUPSI (Scuola Superiore Universitaria Professionale della Svizzera Italiana) a Lugano.
- Docente e conduttore di attività laboratoriale dell'Istituto Superiore Universitario Sant'Anna di Pisa.