• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lo dico senza girarci intorno e senza mezzi termini: trovo vergognoso che Vannacci venga a Massa e trovo ancora più squallido che lo faccia in una giornata così importante come quella del 27 gennaio, il Giorno della Memoria.

In quella giornata onoriamo la Memoria di tutte le vittime della Shoah e delle altre deportazioni del periodo nazifascista. Vannacci invece ambisce ad essere degno erede di quella ideologia di discriminazioni, violenze, distruzione e morte.

Il suo libro è una rassegna di fascismo, razzismo, misoginia e omofobia.

La Costituzione della Repubblica Italiana, nata dalla Resistenza e dalla lotta contro il nazifascismo, è l’atto normativo fondamentale della nostra democrazia. Sulla Costituzione devono giurare tutti coloro che con regolari elezioni vengono eletti per amministrare la Res Publica. Grazie alla Resistenza viviamo in uno stato di diritto, dove possiamo essere donne, uomini e cittadini.

Una brutta e ingiustificabile azione nella scuola di Terrarossa viene strumentalizzata dal gruppo fascista di Forza Nuova per alimentare la campagna di odio e di scontro nei confronti di ignoti e spesso inesistenti "nemici delle tradizioni cristiane". Chi sostiene queste campagne, dal governo ai gruppi presenti nelle nostre città, si lancia in crociate che, ieri come oggi, servono a costruire un nemico, ad additare una minoranza su cui legittimare violenze.

Oggi, 30 ottobre 2018, le studentesse e gli studenti del Liceo Classico di Massa hanno scioperato.

Nella giornata di ieri, a causa delle condizioni atmosferiche avverse (codice arancione ndr) un foglio di carta catramata di circa 60 metri quadri, era volato via dal tetto di un palazzo di fronte alla loro scuola, a causa del vento fortissimo, ed era piombato sulle finestre di un'aula della scuola, prima di rimbalzare su un albero e successivamente in terra.

Quesito secondario : a chi giova modificare il confine del Parco istituito nel 1997?

Risposta: al concessionario che ha scavato abusivamente in area Parco 21.000 mc e in area contigua 4.959 mc; se i 21.000 mc diventano area contigua, può riprendere a lavorare in totale tranquillità

QUESITO PRINCIPALE: I tecnici della Regione approvano questa modalità? Il politico Rossi, governatore della Toscana, condivide questo comportamento del Parco?

Dopo le notizie uscite sulla possibile conferma alla Presidenza di Alberto Putamorsi e le allusioni su improbabili ammiccamenti degli ambientalisti al riguardo, Legambiente da parte sua non può che ribadire quanto da sempre sostenuto: la nomina a Presidente del Parco Regionale della Alpi Apuane di personaggi come Putamorsi o Davini è comunque inaccettabile, senza se e senza ma.