• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’associazione Mafalda, grazie a un  contributo della Provincia di Massa-Carrara attiverà dal mese di ottobre una serie di incontri gratuiti relativi al progetto “Donne esperienza di cancro esperienza di vita”.


Il progetto “Donne, Esperienza di cancro Esperienza di vita ” è rivolto principalmente a donne che stanno vivendo o hanno vissuto l'esperienza della malattia oncologica con l'obiettivo di aiutarle tramite un lavoro sia di gruppo che individuale a elaborare e condividere tale vissuto. Tale progetto è rivolto anche a chiunque abbia interesse o desiderio di partecipare all'esperienza di condivisione.

Campagna di raccolta di riso da inviare ai campi di rifugiati sahrawi in Algeria

18 ottobre 2008

Nei mesi scorsi il Presidente della Croce Rossa Sahrawi  ha lanciato un appello urgente per chiedere un aiuto concreto alla popolazione sahrawi che si trova ora a dover superare una difficilissima crisi alimentare. Gli stocks di emergenza sono esauriti da tempo, l’aumento dei prezzi a livello mondiale non sta certamente rendendo più facile la situazione.

Informazione e venditori di almanacchi: l'epoca delle gazzette e la cultura dell'immagine.
Incontro laboratorio sulla politica della comunicazione organizzato dall'Associazione Popoli Diritti Culture

L'Associazione Popoli Diritti Culture, in collaborazione con la Scuola per la Pace della Provincia di Lucca e con l'Osservatorio di Comunicazione Multimediale Formativa (OSCOM), con il patrocinio della Biblioteca Nazionale di Napoli, promuove un incontro sul tema dell'etica della comunicazione.
Il seminario avrà inizio giovedì 12 febbraio alle ore 16 presso la sala APT del Palazzo delle Muse Piazza Mazzini a Viareggio e proseguirà nei giorni 13 e 14 febbraio.
Sarà preso in esame sia il mondo della comunicazione di massa e di rete sia la comunicazione in tutti quei settori della politica e dell'informazione, in cui si avverte una carenza nella relazione tra chi comunica e chi intende.

Riprende presso la casa diocesana di spiritualità  "La Rocca"di Pietrasanta(LU) il percorso su "Il valore della legalità".

Il tema di cui ci occuperemo quest'anno sarà la R-ESISTENZA.

Resistere all'ubriacatura mediatica, resistere nel senso di trasformare  e creare nuove realtà di giustizia e di pace, resistere per credere nell'uomo anche quando l'ingiustizia sembra avere  il sopravvento. Resistere insieme: ce la facciamo tutti o non ce la fa nessuno?O resistere da soli?