• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricerca documenti

Dopo le notizie uscite sulla possibile conferma alla Presidenza di Alberto Putamorsi e le allusioni su improbabili ammiccamenti degli ambientalisti al riguardo, Legambiente da parte sua non può che ribadire quanto da sempre sostenuto: la nomina a Presidente del Parco Regionale della Alpi Apuane di personaggi come Putamorsi o Davini è comunque inaccettabile, senza se e senza ma.

Appello ai Sindaci e al Presidente Rossi: la responsabilità è vostra.

Domani 10 gennaio, la comunità del Parco (Assemblea dei Sindaci ed Enti), formulerà la rosa dei quattro nomi da inviare al Presidente Enrico Rossi per scegliere il nuovo Presidente del Parco Regionale delle Alpi Apuane. Le notizie che ci pervengono dal territorio sono di un accordo bipartisan per esprimere, oltre a Putamorsi, altri 3 nomi di ‘bandiera’, non utili per la nomina in questione, così che si profilerebbe la scelta obbligata, per il Governatore Regionale, della conferma di Alberto Putamorsi.

La comunità carrarese, proprietaria degli agri marmiferi, deve assistere alla devastazione del suo ambiente natu­rale, senza poter avere voce in capitolo, da oltre due secoli e mezzo. Grazie alle leggi estensi e grazie alla passività e inerzia di molte delle amministrazioni che nel tempo si sono succedute alla guida del territorio (salvo eccezioni, di fatto poco incisive).