• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricerca documenti

Qualche giorno fa è stata pubblicata sulla cronaca locale una nota di Carlo Paolini, coordinatore di SEL, che definiva affetti da "pigrizia mentale" i singoli cittadini, le forze politiche e sociali che hanno espresso perplessità in merito ad alcuni progetti del PIUSS.

L'Amministrazione Comunale di Massa, all'interno del PIUSS, ha in programma la realizzazione di scale mobili lungo la salita del borgo antico che porta al castello medioevale dei Malaspina. Nonostante la richiesta di confronto su un tema a rilevante impatto ambientale e culturale, l'Amministrazione Comunale sembra poco propensa al dialogo. Su quetso tema pubblichiamo la lettera alle Autorità dell'Associaizone "Italia Nostra", sezione di Massa e Montignoso.


Si è svolta sabato 22 maggio alle ore 10:00 presso la Casa delle Culture (ex deposito CAT) l’assemblea generale di verifica dello stato di avanzamento dei lavori  dei gruppi di discussione, organizzati su base tematica, aderenti al percorso di Bilancio Partecipato 2010.
Durante l’assemblea, aperta a tutti i cittadini, i rappresentanti dei Tavoli tematici hanno illustrato le idee emerse dai gruppi di lavoro. Scopo dell’incontro, oltre a quello di informare,  è stato quello  di facilitare le connessioni e la comunicazione fra i diversi tavoli e fra  tavoli e la cittadinanza.

Prosegue il percorso del bilancio partecipato nel Comune di Massa, come uno dei momenti in cui realizzare una partecipazione diversa della città alla vita politica.

In occasione dell'assemblea del 22 maggio u.s. Sono state presentate le idee sulle quali i diversi tavoli stanno lavorando. Erano presenti all'Assemblea il Sindaco di Massa, Ing. Roberto Pucci, e l'Assessore al Bilancio Partecipato, prof. Alessandro Volpi, che è stato l'assessore che più si è impegnato per la realizzazione di percorsi partecipativi.

© 2024 Accademia Apuana della Pace.