• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il 20 e 21 maggio si è tenuta a Roma una riunione di lavoro organizzata da Euromed Rights, un’autorevole rete euro-mediterranea per i diritti che riunisce 70 organizzazioni di società civile europee, del Maghreb e del Mashrek, impegnata per rafforzare il ruolo della società civile e promuovere i diritti umani nell’ambito della Partnership euro-mediterranea e della Politica europea di vicinato.

La Volontà ribadita dagli italiani il 4 dicembre 2016. E' un tracciato di rispetto della Costituzione e di richiesta di cancellazione delle leggi in contrasto con la costituzione... di legalità costituzionale... ma negli ultimi trent’anni, invece, le classi dirigenti di centrodestra e centrosinistra ci hanno portato in un'altra direzione, contribuendo anche al malcostume ed allo sfascio dei partiti di massa.

Penso a Sacco e Vanzetti, mandati alla forca perché italiani.

E ai cartelli “vietato ai cani e agli ebrei”.

Ai giovani iraniani, creste impomatate nel gel e scarpe a punta, nei centri commerciali - prodotti turchi in vetrina sognando la California.

Al pasticcere di Teheran che in una libreria, parlandomi di censura citò Nuovo Cinema Paradiso. Come se ci fosse un pasticcere romano – anche un solo pasticcere a Roma – in grado di conoscere i film di Panahi e Makhmalbaf.

La colpa di quanto accade negli Usa non è della Clinton.

E' sempre stata una donna del potere, che è stata scelta, lei candidata debolissima, proprio per la sua fedeltà ai poteri forti.

E si avvia a perdere nonostante l'oro di cui è stata ricoperta, tutti i media e i governi esteri a favore e persino i brogli della leadership del suo partito per indebolire Bernie Sanders alle primarie.