Fondazione Neno Zanchetta

Home Corsi di formazione
Corsi di formazione
Master Universitario in "Gestione dei conflitti e mediazione" PDF Stampa E-mail
Scritto da Università di Firenze e Università di Pisa   
Lunedì 05 Novembre 2012 18:35

Sono aperte fino al 30/11/2012 le iscrizioni al master interuniversitario “Gestione dei conflitti e mediazione”, che nasce dalla fusione delle esperienze positive già condotte dai precedenti master attivati presso l'Università di Pisa e l'Università degli studi di Firenze.

Leggi tutto...
 
Corso di cosmesi naturale pratica 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilde Piccioli   
Lunedì 09 Luglio 2012 10:49

“Piacere a se stessi ha sempre un certo fascino, alle giovani donne sta a cuore ed è gradita la propria bellezza…..l’età cancellerà la bellezza ed il volto pur piacevole sarà solcato da rughe”…… (Ovidio - Medicamina faciei feminae). L’arte di usare le piante per migliorare il proprio aspetto, si perde nella notte dei tempi e la cosmesi praticata inizialmente in modo empirico, oggi è diventata una vera e propria scienza.

Leggi tutto...
 
Corso di Alta Formazione "Gestire i conflitti sociali" PDF Stampa E-mail
Scritto da Carlo Schenone   
Mercoledì 16 Maggio 2012 17:34

Facendo seguito alle due esperienze analoghe dei Campi di Alta Formazione per Interventi Civili di Pace sul Conflitto sociale tenuti a Genova nel 2009 e 2010, anche quest'anno verrà organizzato il Corso residenziale sul tema "Gestire il conflitto sociale".

Leggi tutto...
 
TUAC: seminari su lavoro e altra economia PDF Stampa E-mail
Scritto da TUAC   
Martedì 03 Gennaio 2012 08:32

La Rete Tutta un’altra città organizza nella prima parte del 2012 tre seminari, a numero chiuso, di alta formazione, sul tema del (nuovo) lavoro, dello sviluppo di processi di economia altra e della progettazione complessa (meta progettazione) in un contesto di Rete.
I seminari, gratuiti, sono rivolto a persone motivate che abbiamo già sviluppato una minima esperienze in un contesto di Rete tra soggetti e associazioni diverse.

Leggi tutto...
 
Quotidianamente disabili: il gruppo di auto aiuto come ausilio all’emotività PDF Stampa E-mail
Scritto da Coordinamento Regionale Toscano Gruppi Auto Aiuto   
Venerdì 15 Ottobre 2010 21:15

I giorni 6-13-20 Novembre, 18-19 Dicembre 2010 si terrà un Corso di formazione per volontari "Quotidianamente disabili: il gruppo di auto aiuto come ausilio all’emotività" Il percorso promuove l’auto aiuto come risorsa alla quale le persone possono attingere per affrontare le proprie difficoltà e provare a superarle insieme ad altri. La formazione prevede l’approfondimento dei temi generali sull’auto aiuto, oltre ai temi specifici della disabilità.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.1234Succ.Fine »

Pagina 2 di 4


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.