Home Calendario eventi
  help
Flat View
Ordina per Anno
Vista Mensile
Ordina per Mese
Weekly View
Ordina per Settimana
Daily View
Vedi Oggi
Categories
Ordina per Categoria
Search
Cerca
Assemblea associazioni migranti
Martedi, 02 Febbraio 2010, 21:00
Visite : 472

Martedì 26 gennaio si è svolto lìincontro del coordinamento con esito nel complesso positivo. Presenti all'incontro Anpi Giovani Massa, Sinistra Critica, PRC e associazione "Culture Migranti".
Gli obiettivi emersi dalla riunione, da realizzare nel breve tempo sono i seguenti:
- organizzazione di corsi di educazione sanitaria (sessuale) per migranti, da realizzare contattando personale sanitario-ospedaliero. Si è pensato di organizzarli a partire dalla fine di marzo.
-individuazione all'interno del personale medico ed ospedaliero degli ospedali di Massa e Carrara di referenti da contattare nel caso di ricovero di clandestini. E' uscita anche la proposta di realizzare un'assemblea per pubblicizzare l'opposizione di tali medici alla legge che li vorrebbe delatori.
- verificare la possibilità di intercettare lo sciopero dei migranti del Primo Marzo, cercando di capire qualcosa di più su quella giornata e verificando eventualmente la possibilità di organizzare per la serata di quel giorno un'iniziativa che possa portare l'attenzione sullo stato dei migranti.
- organizzare iniziative culturali e/o volantinaggi-attacchinaggi nei quartieri avendo come tema l'immigrazione (ad esempio ad Avenza).
L'idea è quella di provare a far convergere in questo percorso altre realtà che si occupano di immigrazione o direttamente composte da migranti.

Più o meno è tutto.
Il prossimo appuntamento è fissato a Massa per martedì 2 febbraio all'Arci Focus. Per chi non sapesse dov'è, appuntamento davanti alle poste di Massa alle 21.

Ciao Ciao Gianmaria

Luogo : Massa, ARCI Focus, Viale Eugenio Chiesa
Contatti : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Organizzato da: Coordinamento migranti

Indietro




Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.