Home Calendario eventi
  help
Flat View
Ordina per Anno
Vista Mensile
Ordina per Mese
Weekly View
Ordina per Settimana
Daily View
Vedi Oggi
Categories
Ordina per Categoria
Search
Cerca
"Intelligenza emozionale e coscienza - una didattica del cervello"
Martedi, 03 Novembre 2009, 17:30
Visite : 791

"Intelligenza emozionale e coscienza  - una didattica del cervello", presentazione del libro di i Massimo De Santi e Giovanna Pagani.

Alla presentazione interverranno i due autori, mentre il libro sarà presentato da Patrizia Pacini, Docente di Unità Didattica di Tirocinio - Scienze della Formazione - Università di Firenze.

Di fronte al diffondersi delle guerre, di fronte allo spettacolo drammatico della violenza e della povertà, il tema di una nuova cultura fondata sulla pace e sulla solidarietà coinvolge un numero crescente di persone in tutti i paesi. Ma per sviluppare questa cultura della pace è necessario costruire un’educazione nuova, fondata su valori e su scelte capaci di preparare i bambini e i giovani a scegliere un diverso modo di vivere insieme.

Massimo De Santi e Giovanna Pagani delineano in questo volume le linee guida e le premesse scientifiche che stanno alla base di questo nuovo progetto didattico. I materiali raccolti nel libro derivano da una lunga esperienza di corsi di aggiornamento e di lezioni di formazione, tenute dagli autori in molte scuole e istituzioni educative, ma derivano anche dall’esperienza di operatori di pace, sviluppata all’estero e soprattutto in Centro America, con il CIEP (Comitato Internazionale di Educazione per la Pace).

Luogo : Lucca, Sala Mario Tobino di Palazzo Ducale
Contatti : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Organizzato da: Scuola per la Pace della Provincia di Lucca

Indietro



Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.