Home Calendario eventi
  help
Flat View
Ordina per Anno
Vista Mensile
Ordina per Mese
Weekly View
Ordina per Settimana
Daily View
Vedi Oggi
Categories
Ordina per Categoria
Search
Cerca
Il seme e l'albero. R-Esistere oggi in Italia con Aldo Capitini e Giorgio La Pira: 50° Anniversario
Da Venerdi, 06 Maggio 2011
A Sabato, 07 Maggio 2011
Visite : 380

Dii fronte alla drammatica crisi sociale e culturale che il nostro Paese sta vivendo e la cui prima vittima sembra essere il futuro dei giovani italiani, la Rete Nazionale dei Giovani Amministratori per la Pace e i Diritti Umani, in collaborazione con il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace, propongono un incontro di riflessione e azione collettiva a giovani e meno giovani, associazioni, amministratori locali, sindacalisti, attivisti per la pace e per i diritti umani, uomini e donne, tutti coloro che vogliono R-Esistere al progressivo imbarbarimento della società ed riaffermare nella concretezza dell'agire quotidiano il valore della persona in quanto portatrice di diritti, oggi in Italia, sistematicamente violati.
Affinché le celebrazioni non finiscano per rappresentare una manifestazione di vuota retorica, i Giovani Amministratori per la Pace vogliono riscoprire, attraverso le figure di Aldo Capitini e Giorgio La Pira, le radici del movimento pacifista e nonviolento italiano per porre le basi per un'autentica resistenza civile nonviolenta e per riappropriarci del nostro futuro e dei nostri diritti.
Dalla Palestina ad Assisi, da Marzabotto a Predappio, il cammino dei GAP segue il percorso tortuoso della memoria per agire nel presente a fianco degli ultimi e dei senza voce.

Programma

Luogo : Predappio (FC), Teatro Comunale
Contatti : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 075 5722479, 347 0438618, 348 2304594
Organizzato da: Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Regione Emilia Romagna, Provincia Cesena-Forlì, Comune di Predappio

Indietro



Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.