Video formazione AAdP

Home Calendario eventi
  help
Flat View
Ordina per Anno
Vista Mensile
Ordina per Mese
Weekly View
Ordina per Settimana
Daily View
Vedi Oggi
Categories
Ordina per Categoria
Search
Cerca
L’informazione tra etica e mercato
Giovedi, 19 Novembre 2009, 17:30
Visite : 638

Incntro con Giancarlo Zizola

Apriranno l’incontro i saluti di Stefano Baccelli, Presidente della Provincia di Lucca, mentre introdurrà Remo Santini, Caposervizio de “La Nazione” Lucca

Zizola , scrittore, storico e giornalista esperto su questioni religiose , ha collaborato con Il Messaggero, Il Giorno, Panorama e Il Sole 24 Ore.

E’ stato corrispondente vaticano delle prestigiose Informations catholiques internationales di Parigi e ha pubblicato saggi su Monde diplomatique, Social Compass, Tablet e sulle principali riviste teologiche del mondo.

Impegnato a promuovere la qualità del giornalismo, ha fondato nel 1976 il Centro Culturale per l’Informazione Religiosa che ha diretto per un decennio.

E’ docente di Etica della Comunicazione e dell’Informazione nella Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova. E’ stato insignito nel 1992 della Colomba d’Oro della Pace per il ruolo svolto a favore dell’indipendenza e della obbiettività dell’informazione all’epoca della prima guerra del Golfo Persico.

Tra i suoi libri ricordiamo L’utopia di Papa Giovanni (1973), Giovanni XXIII, la fede e la politica (1983), La Chiesa nei media (1996), L’ultimo trono (2001), L’altro Wojtyla, Riforma, restaurazione e sfide del Millennio (2003), La spada spezzata. Chiesa, guerra e scontro di civiltà nel Novecento (2005), Benedetto XVI, un successore al crocevia (2006), Santità e potere. Dal concilio a Benedetto XVI: il Vaticano visto dall’interno (2009).

Quello con Giancarlo Zizola è il primo di una serie di incontri di riflessione sul tema dell’informazione che proseguiranno nel 2010.

Luogo : Lucca, Sala Mario Tobino di Palazzo Ducale
Contatti : 0583 433452 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Organizzato da: Scuola per la Pace della Provincia di Lucca

Indietro

Non ci dimentichiamo




Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.