Home Calendario eventi
  help
Flat View
Ordina per Anno
Vista Mensile
Ordina per Mese
Weekly View
Ordina per Settimana
Daily View
Vedi Oggi
Categories
Ordina per Categoria
Search
Cerca
Il fascino del non finito: conversazione in musica con il M° Giuseppe Bruno
Lunedi, 12 Novembre 2018, 17:00
Visite : 11

Cari amici di Briciole,
vi ricordiamo l'appuntamento di lunedì 12 novembre, ore 17, nelle Stanze della ex Presidenza di Palazzo Ducale con il M° Giuseppe Bruno.
Nella sua conversazione in musica "il fascino del non finito", il M° Bruno, esaminando la Sinfonia in si minore incompiuta di Schubert, illustrerà le possibili ragioni per cui il grande musicista potrebbe aver lasciato incompiuta un'opera così importante, confrontando alcuni completamenti pubblicati e proponendo la sua personale soluzione per rendere fruibile al pubblico un indiscusso capolavoro.

Giuseppe Bruno è pianista, compositore e direttore d’orchestra di livello internazionale, specialista della musica da camera contemporanea. Insegna al Conservatorio di La Spezia, di cui è stato direttore dal 2008 al 2014, ed è Gastprofessor della Rubinstein Akademie di Dusseldorf. Dopo il primo recital all’età di 17 anni, ha svolto un’ininterrotta attività solistica e cameristica, evidenziando un ricco repertorio di composizioni per pianoforte e orchestra; ha suonato con importanti complessi in Italia, Usa, Grecia, Ucraina, Polonia, Romania e Germania e gli sono stati attribuiti alcuni prestigiosi premi

Ha collaborato con numerosissimi direttori, strumentisti e cantanti, con l’attrice Milena Vukotic e con l’Ottetto Filarmonico di Berlino. Attivo anche come direttore d’orchestra, ha realizzato numerose produzioni sinfoniche e operistiche, tra cui si ricordano "Der Kaiser von Atlantis" di Ullmann, "Haensel e Gretel" di Humperdinck e la I Sinfonia di Bruckner diretta alla Filarmonica di Kiev. E’ autore di musiche di scena e dell’opera da camera “Tu saresti il Dottor Faust?”. Universal Edition di Vienna ha pubblicato la sua trascrizione di “Purgatorio” dalla X Sinfonia di Mahler.

Luogo : Massa, Palazzo Ducale - Stanze ex Presidenza, p.za Aranci
Contatti : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 348 0925601 - 340 5643649 - Link: http://www.aadp.it/dmdocuments/evento2896.pdf
Organizzato da: Associazione Culturale "Briciole"

Indietro



Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.