Nuovo sportello di ascolto sui conflitti

Il Centro di Nonviolenza Attiva ha presentato il Nuovo Progetto Sportello di Ascolto sui conflitti Humazone a Milano il 10 aprile scorso.

Cos’è lo sportello di ascolto sui conflitti

Lo Sportello di Ascolto sui conflitti è un luogo di ascolto e accoglienza delle persone in situazione di conflitto e di difficoltà di comunicazione, per prevenire la violenza e condurre al miglioramento delle relazioni ad ampio raggio a partire dall’ambiente immediatamente circostante.

In particolare lo Sportello vuole essere utile a chi sta vivendo un conflitto con vicini di casa, amici, familiari, in contesti lavorativi o scolastici mettendo a disposizione degli operatori che attraverso l’ascolto attivo potranno aiutare e orientare le persone su come muoversi e stare meglio.

Perché uno sportello di ascolto sui conflitti

I conflitti possono rappresentare una criticità e arrivare a innescare la violenza, lo sportello di ascolto permette di dare una risposta diversa gli automatismi noti che ci generano sofferenza.

Il progetto dello Sportello di ascolto sui conflitti nasce con l’obiettivo di concretizzare una prassi virtuosa di contrasto alla violenza e promuovere la cultura della Nonviolenza Attiva.

Lo Sportello di ascolto sui conflitti è da considerarsi un’ulteriore attività del Tavolo per la Nonviolenza attivato presso il Comune di Milano-Municipio3.

L’iniziativa rientra in un più ampio contesto, quello del progetto HumanZone

Come raggiungerlo

Lo Sportello d’Ascolto sui conflitti si trova nello Spazio Porpora, messo a disposizione dal Municipio 3, in via Porpora 43 (accanto alla farmacia).

Quando

*Ogni incontro sarà di 30’

Come prenotare un incontro

E’ possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome e cognome con un recapito telefonico per essere ricontattati e specificare il giorno e l’orario desiderato.