• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Solidarietà di Accademia Apuana della Pace alla CGIL di Massa Carrara e al suo Segretario Generale Nicola del Vecchio

La cronaca politica di questi giorni, ci consegna un attacco scomposto del consigliere comunale di Carrara Bernardi e orchestrato dalla parte reazionaria di Carrara, contro la CGIL nella persona del suo Segretario Generale, Nicola Del Vecchio.

Attaccare il ruolo di rappresentanza generale del sindacato, significa disconoscere la funzione delle Organizzazioni Sindacali e di tutti i corpi intermedi nella vita democratica.

La CGIL da più di un secolo è stata protagonista delle stagioni più importanti nella storia del nostro Paese: dalla lotta antifascista alle lotte degli anni ' 60 fino allo Statuto dei lavoratori, dalla lotta contro lo stragismo nero a quella contro il terrorismo delle Br, dalla difesa dell'art.18 ai referendum oggi proposti per ripristinare ed estendere diritti del lavoro fondamentali, alle mobilitazioni unitarie contro la guerra.

Nel merito della polemica, sottolineando come la CGIL di Massa Carrara sia componente dell'Accademia Apuana della Pace, la nostra solidarietà va a Nicola Del Vecchio e alla CGIL tutta.

L'Accademia Apuana della pace sostiene tutti coloro che difendono il Sistema Sanitario Nazionale contro il definanziamento del sistema pubblico messo in atto dagli ultimi governi, ma reso ancor più grave dalle scelte del Governo Meloni, contro la riorganizzazione dei servizi della dirigenza ASL di Massa Carrara che penalizza la parte più fragile e vulnerabile della popolazione.

Il Portavoce

Gino Buratti

Massa, 26 febbraio 2025