Durante il nostro soggiorno, viaggeremo attraverso i Territori Palestinesi Occupati e Israele, per villaggi, città, campi profughi.
Jaffa, Tel Aviv, Haifa, Ramallah, Hebron, Betlemme, Nablus, Gerico e la Valle del Giordano, Gerusalemme: luoghi pieni di fascino e storia, ma anche pervasi dal dolore e dall'ingiustizia della illegalità dell'occupazione militare israeliana. Nel nostro cammino conosceremo la speranza, la forza e la grande umanità di uomini e donne palestinesi, israeliani e internazionali, che resistono pacificamente e quotidianamente all'occupazione, rispondendo alla forza militare con la nonviolenza, e battendosi per la fine dell'occupazione ed una pace equa e giusta. Chiederemo di poter entrare a Gaza, ancora sotto assedio, e continueremo a chiedere la fine del blocco imposto alla popolazione civile.
Sono ormai moltissimi anni che organizziamo viaggi di conoscenza in Israele e in Palestina, un "andare e tornare" che prosegue sin dalla prima Intifadah. per contribuire a tenere aperta la strada per la libertà e l'indipendenza del popolo palestinese, per una pacifica coesistenza tra i due popoli. Al ritorno ci troveremo ancora per raccontare e per essere messaggeri del diritto di tutte e tutti alla libertà, alla dignità e all'autodeterminazione.
Il costo complessivo del nostro viaggio sarà di 1.200 euro, incluso il biglietto aereo a/r, la camera d'albergo (doppia), colazione e cena, oltre a guide e trasporti sul posto.
Per info e prenotazioni:
Fonte: Associazione per la Pace
Home
Pasqua e 25 aprile in Palestina: 19-26 aprile 2011
- Associazione per la Pace
- Categoria: Iniziative
- Visite: 749