La Solidarietà dell'AAdP ai Berretti Bianchi

L'Accademia Apuana della Pace dinanzi al ripetersi di accuse gravi e infondate, da parte di Marcello Zunisi, rappresentante dell'associazione “Nazione Rom”, nei confronti dell'Associazione Berretti Bianchi, che sono impegnati in un progetto di aiuto alle popolazioni Rom nella città di Gruia, esprimono la propria solidarietà e vicinanza, ad una associazione da sempre impegnata per una cultura di pace e di nonviolenza.

La solidarietà e la vicinanza espressa non sono semplicemente atti formali, ma riflettono una profonda vicinanza dell'Accademia Apuana della Pace al progetto al quale stanno lavorando i Berretti Bianchi.

In tal senso l'AAdP si impegna a dare un piccolo contributo economico alle iniziative ed invita singole persone ed associazioni a sostenere un progetto di sostegno sia ai cittadini Rom che risiedono in Versilia, che provengono per lo più dalla città di Gruia, sia a quanti sono disponibili a rientrare a Gruia, propria città di provenienza, all'interno di un progetto finalizzato a risistemare gli alloggi e ad un accompagnamento di autonomia economica.

Il Senato AAdP