• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non fingiamo. Estremo un appello a chi ha occhi e cuore

Non fingiamo di non sapere che l'estrema destra razzista è l'estrema destra razzista e che si ripromette di perseguitare le persone più oppresse, più deboli, più esposte alla violenza e alla morte e più bisognose di aiuto. Noi sappiamo.

Non fingiamo di non sapere che ripetutamente i caporioni dell'estrema destra razzista hanno dichiarato e propagandato sofismi e intenzioni che negano l'eguaglianza di dignità e diritti di tutti gli esseri umani, negano il dovere di soccorrere chi è in pericolo di morte, negano il diritto alla vita di innumerevoli innocenti; hanno fatto l'apologia del reato di omissione di soccorso, hanno esortato a lasciar soffrire e morire degli innocenti. Noi sappiamo.

Non fingiamo di non sapere che l'estrema destra razzista si ripromette di violare i fondamentali principi e i supremi valori della Costituzione repubblicana, dello stato di diritto, della democrazia, della civiltà , dell'umanità . Noi sappiamo.

Non fingiamo di non dovere impegnarci in difesa di tanti esseri umani in grave pericolo. Noi dobbiamo.
Non fingiamo di non dovere impegnarci in difesa della vita, della dignità e dei diritti di tutti gli esseri umani. Noi dobbiamo.

Non fingiamo di non dovere impegnarci in difesa della Costituzione repubblicana, democratica ed antifascista; in difesa dell'umanità che è una. Noi dobbiamo.

Non fingiamo di non potere agire, con la forza della verità , con la forza della legalità , con la forza della democrazia, con la forza della civiltà , per salvare dalla persecuzione e dalla morte tante vite umane innocenti, per impedire che l'estrema destra razzista si impadronisca del governo del nostro paese. Noi possiamo. Possiamo, e quindi dobbiamo. Possiamo, e lo sappiamo.


Se non ci opporremo noi all'estrema destra razzista, chi lo farà ?

Se non ci opporremo qui all'estrema destra razzista, dove lo si farà ?

Se non ci opporremo ora all'estrema destra razzista, quando lo si farà ?


Ogni persona decente chieda al Presidente della Repubblica di non dare l'incarico di formare il Governo a un manutengolo dell'estrema destra razzista dagli stessi caporioni dell'estrema destra razzista indicato; ogni persona decente chieda al Presidente della Repubblica di dare invece l'incarico ad una personalità fedele alla Costituzione repubblicana, democratica ed antifascista, ad una personalità persuasa del fatto che il razzismo è un crimine contro l'umanità .

Il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo

Viterbo, 19 maggio 2018

Mittente: "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (segnaliamo che il Centro cura dal 2000 la pubblicazione del notiziario telematico quotidiano "La nonviolenza è in cammino" cui è possibile abbonarsi gratuitamente attraverso il sito www.peacelink.it)