Associazioni

Associazioni

Cantiere per la pace Lunigiana

Home Articoli AAdP AADP Evidenza AAdP

Stiamo vivendo il peggiore degli incubi politici: uno sconsiderato sostenitore di metodi di governo autoritari, pieno di sé e privo di umanità, agli Interni.

Intanto 629 persone, tra cui 123 minorenni non accompagnati, 11 bambini e 7 donne incinte, stanno vivendo un incubo ancora peggiore, costretti a vagare per mare senza assistenza medica, senza un approdo consentito.


I giornali rilanciano la notizia che Salvini ha chiesto a Malta di accoglierli, ma tutti sanno molto bene che Malta non può e non vuole accoglierli.

Tutto calcolato: la gente perderà tempo a discutere se sia giusto o meno che sbarchino a Malta (e "chi glielo ha detto di partire", e "prima gli italiani", e "taxi del mare" ecc.)

Ancora una volta una ignobile farsa per scaricare ad altri le responsabilità e non ammettere chiaramente le proprie: l'Italia si qualifica come paese incivile e privo di umanità, che a questo punto non rispetta neanche le norme di diritto internazionale riguardanti il salvataggio in mare.

Salvini sa bene che Malta rifiuta, come già in passato, come anche un paio di giorni fa, nonostante una nave fosse in difficoltà per via delle condizioni del mare.

Allora questo è uno dei soliti giochetti di Salvini per alzare polverone e non prendersi responsabilità, mentre intanto rafforza la sua immagine di duro che tanto piace agli elettori di destra.

Poi farà bella figura con un'altro pezzo di Italia quando per 'motivi umanitari' (in realtà obbligato dalla normativa internazionale) accetterà l'approdo.
Con gli irriducibili, quelli che insistono per i migranti a mare, userà la giustificazione che l'Europa e i poteri forti non lo lasciano lavorare.

Intanto, dato che tutta l'Italia non è Salvini, De Magistris ha dichiarato che "Il porto di Napoli è pronto ad accogliere i migranti".

Salvini a sua volta (in precedenza) ha dichiarato che nei prossimi giorni andrà a mettere ordine a Napoli.

Non sono giorni facili.

#noninmionome #restiamoumani


 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.