• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lettera ai Deputati della Commissione Ambiente (Forum Italiano Acqua)

Gentile Onorevole,
ci permettiamo di scriverLe come Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, una rete associativa cui aderiscono più di settanta organizzazioni nazionali e più di mille comitati territoriali, accomunati dalla consapevolezza dell'importanza dell'acqua come bene comune e diritto umano universale, dalla necessità di una sua salvaguardia per l'ambiente e per le future generazioni, dalla determinazione per una gestione pubblica e partecipativa dei servizi idrici.
Come Lei già saprà, il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua ha promosso la legge d'iniziativa popolare "Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque e disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico", a sostegno della quale ha raccolto 406.626 firme.

La suddetta proposta di legge è stata assegnata alla Commissione Ambiente della Camera dei Deputati in sede referente e il 22 Gennaio 2009 è iniziata la sua discussione con la relazione dell'On. D. Scilipoti.

Attualmente sono in via di definizione le audizioni presso la Commissione Ambiente a cui, come Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, abbiamo richiesto di partecipare in qualità di promotori della legge e auspichiamo, altresì, che siano le più ampie possibili in virtù della natura d'iniziativa popolare di tale proposta.

Pertanto su questa base Le sottoponiamo l'esigenza di far in modo che tali audizioni contemplino tutte le diverse componenti e anime del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua.

Siamo certi dell'attenzione con cui vorrà considerare la presente e in attesa di un Suo riscontro, cogliamo l'occasione per porgerLe i più cordiali auguri di buon lavoro.

Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua