• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non intratterrete i nostri bambini con false illusioni e bolle di sapone

Non intratterrete i nostri bambini con false  illusioni e  bolle di sapone! permettete loro di vivere in una città più sana e pulita!
Ormai è chiaro: qualcuno sta giocando sulla vita e sul futuro dei nostri bambini.
Se lo scopo di questa iniziativa fosse veramente la tutela dei bambini, difendendone la loro capacità di divertirsi ma anche la salvaguardia del loro futuro, il Comune non avrebbe fatto la scelta di affidarne alla Gori SpA (al cui interno ci sono i privati,e multinazionali quali Acea SpA, Suez,ecc. che  gestiscono l'acqua di mezzo mondo per il proprio tornaconto) la sponsorizzazione e la premiazione del Concorso: "Ri-creazione in città con l'acqua".
Il messaggio che loro stanno dando ai bambini è:"sprecate l'acqua potabile per giocare e divertirvi, anche se nel mondo altri bambini come voi, fanno chilometri per trovarla, e bevono, quando la trovano, acqua spesso non potabile che porta loro alla morte e alle malattie, ai disagi!.
OGNI 17 SECONDI MUORE UN BAMBINO PER PROBLEMATICHE LEGATE ALL'ACQUA!!!
Lo sanno bene molti di quegli sponsor della Settimana del Gioco - alcuni dei quali hanno firmato insieme a noi una Proposta di legge che impedisca che i privati mettano le mani sulla gestione dell'acqua.Le Società per Azioni e le multinazionali altro scopo non hanno se non quello di massimizzare i loro profitti, non certo quello di salvaguardare un Bene che serve per la vita.
Infatti, dal 1° gennaio scorso, subiamo l'aumento delle tariffe idriche che già paghiamo a caro prezzo.Acqua che danneggia i denti dei nostri bambini (anche di quelli che sono ancora nel grembo materno) perché ha più fluoro di quanto ne consenta la direttiva europea. Acqua che frutta molto denaro a chi investe in Azioni per l'acqua.(35%,  listino Blomberg World Water Index).
Acqua che la Gori non sa(prebbe) gestire visto che è in grande passività per malagestione.
Infatti questa Società per Azioni ha un disavanzo di 33 milioni di euro .
A chi toccherà pagare queste perdite?
A noi, e ai familiari di quei bambini. 
Eppure da anni, cerchiamo di far capire ai nostri bambini, ma anche agli adulti, che l'acqua non va sprecata, va recuperata, che a tutt'oggi viene usata acqua potabile per uso non potabile, che in quel 1.400.000.000 di persone che nel mondo  non ha accesso all'acqua, ci sono anche molti nostri cittadini italiani, che non potendo pagare l'acqua, non la ricevono più, perchè i gestori non gliela fanno più arrivare nelle loro case- proprio a causa delle multinazionali e dei governanti che permettono che ciò accada.

PENSACI BAMBINO, FUTURO CITTADINO!PENSIAMOCI TUTTI, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!

Il nostro Comune, se veramente ci tiene al futuro dei bambini, pensi a realizzare la Raccolta Differenziata a San Giorgio, oramai quasi inesistente.
E innanzitutto si preoccupi di  far arrivare nelle loro case acqua migliore...
E poi, con tutti questi soldi che spende il Comune, i sangiorgesi si chiedono: perché vendere la bicicletta di Massimo Troisi?
San Giorgio a Cremano, nel giorno della premiazione del Concorso che favorisce lo spreco dell'acqua, sponsorizzato dalla Gori SpA, 13 maggio '09