Report 2019 Casa di Accoglienza di via Godola a Massa: "la sfida dell'inclusione" - dedicato ad Anna Maria
- Associazione Volontari Ascolto Accoglienza (AVAA)
- Categoria: AVAA
- Visite: 458
Anche quest'anno, con inverosimile ostinazione, proponiamo il report sull'attività del Centro di Ascolto e della Casa di Accoglienza di via Godola a Massa, reputando che sia un'occasione per riflettere - pur partendo dal nostro punto di vista parziale e minimo - sull'esclusione, perché questo è il vero motivo per cui deve ancora esistere la Casa di Accoglienza di via Godola. Essa purtroppo continua ad essere una necessità.
Ciao Anna Maria
- Associazione Volontari Ascolto Accoglienza (AVAA)
- Categoria: AVAA
- Visite: 418
L’Associazione Volontari Ascolto Accoglienza comunica la scomparsa di Anna Maria Vignali e partecipa al dolore dei familiari.
Casa di Accoglienza di via Godola a Massa: Report anno 2018 - premessa
- AVAA
- Categoria: AVAA
- Visite: 5078
Come ormai avviene da anni, il report sull'attività del Centro di Ascolto e della Casa di Accoglienza di via Godola, a Massa, è l'occasione per fare il focus sull'esclusione, le cui origini stanno nelle scelte politiche e nelle culture che si alimentano nel paese.
Nel provare a riflettere su ciò, tuttavia, non è possibile non misurarsi con il clima politico e culturale, così faticoso e pesante, che si respira nel paese e anche nella nostra città.
Appello per la Casa di Accoglienza di via Godola a Massa
- Associazione Volontari Ascolto Accoglienza (AVAA)
- Categoria: AVAA
- Visite: 989
Dopo la pausa estiva, ci avviamo a riaprire la Casa di Accoglienza.
Essa, a chi vive per strada, offre la possibilità di un breve ristoro: un letto, una doccia, una tavola, una mano tesa, un incontro con persone non ostili.
Casa di accoglienza di via Godola: Report 2017
- AVAA
- Categoria: AVAA
- Visite: 555
Ogni anno proponiamo alla comunità locale questo breve report sull'attività della nostra associazione nel Centro di Ascolto e nella Casa di Accoglienza di via Godola, non come momento autocelebrativo e autoreferente, quanto piuttosto per tentare, spesso con scarso risultato, una riflessione ed un dibattito sulle tematiche dell'esclusione, partendo dalla nostra piccola esperienza di percorso accanto ad alcuni degli ultimi della nostra società.
- Casa di Accoglienza di via Godola a Massa: Report 2016
- SOS Casa di Accoglienza di via Godola a Massa
- Casa di Accoglienza di via Godola a Massa: Report 2015
- Casa di Accoglienza di via Godola a Massa: intervista a Buratti Gino sul “Report 2014”, appena pubblicato, e sulla necessità di trovare volontari
Pagina 1 di 5