Joan Baez e Brice Springsteen insieme in un commosso duetto presso il Lincoln Memorial: “La tua voce ci cura
- Brice Springsteen, Joan Baez [Traduzione Andrea De Casa]
- Categoria: Stili di vita
- Visite: 69
“È stato un momento che pareva tirato fuori dalla storia dell’anima americana – e che tuttavia ha assunto una forma tangibile in diretta, con una potenza emotiva che ha scosso profondamente l’intera nazione. Al cospetto dello sguardo fermo e risoluto della torreggiante statua di Abramo Lincoln, due icone della protesta civile – Joan Baez e Bruce Springsteen – si sono riunite fianco a fianco elargendo a tutto il pubblico un momento in grado di tagliare in profondità nel completo caos della politica attuale e di parlare al cuore di una nazione frantumata.
Il valore delle pause di riposo e riflessione nella condizione di
- Science and Nonduality Conference [traduzione Andrea De Casa]
- Categoria: Stili di vita
- Visite: 44
“Linda Thai ci ricorda che il ritmo del capitalismo non è incondizionato e senza conseguenze. Il suo incedere prospera nell’oblio, nella dimenticanza, nel forzare i nostri corpi a prendere il controllo sulla propria saggezza intrinseca. Trae nutrimento dalla nostra amnesia della nostra essenza naturale, dalla violenza di una produttività costante avulsa dalle stagioni, dall’anima, da quel senso avvertito di <bastare a se stessi>. La natura, però, si muove differentemente; con tatto e lentezza. Come in ogni ritmo, intervalla regolari momenti di ritiro. Fa della pausa una pratica.
Assistenti integranti di una nuova Terra. La co-creazione di una modalità di vita all’insegna dell’interconnessione come Percorso verso il Benessere e la Pace
- Regina Hess [Traduzione Andrea De Casa]
- Categoria: Stili di vita
- Visite: 128
“L’oggetto della mia esplorazione è stata la trasformazione radicale che l’umanità deve intraprendere da una modalità dualistica di vivere e pensare ad un profondo riconoscimento dell’interconnessione tra tutta la vita, verso un salto evolutivo che possiamo chiamare “Dell’Unità delle Diversità” nel contesto dell’intero Universo. Questo salto nello stato di coscienza non è semplicemente un assunto filosofico ma è essenziale anche per il recupero/rigenerazione degli individui, della collettività, dell’intero <sistema pianeta>, dell’armonia, della pace e per l’evoluzione a venire.
L’importanza di coltivare una coscienza moralmente forte: un antidoto ai totalitarismi
- Jordan B. Peterson
- Categoria: Stili di vita
- Visite: 69
Conduttrice: “Perché avete paura di poter essere debole?”
J. Peterson: “Se ci si rende individui (moralmente) deboli, la propria vita diviene molto dura. Se ci si rende persone deboli, si arriva a soffrire in maniera stupida a causa di ciò, si diventa ben presto amareggiati; a sua volta, il permanere in questo stato di amarezza e rancore nutre ideazioni vendicative di ogni tipo. Una volta insinuatosi questo stato mentale, non vi è limite a ciò che si può fare.
Parabola del maestro e dello scorpione
- Buddhism, Zen, Tao & Meditation (Traduzione Andrea De Casa)
- Categoria: Stili di vita
- Visite: 172
“Un maestro spirituale vide uno scorpione che stava affogando e decise di tirarlo fuori dall’acqua. Nel farlo, lo scorpione lo punse.
A causa del dolore, il maestro ritrasse la mano e lo scorpione cadde nuovamente nell’acqua, trovandosi di nuovo sul punto di affogare.
Il maestro volle trarlo nuovamente fuori dall’acqua, e lo scorpione lo punse nuovamente.
Una prospettiva di senso sull’attitudine dei nostri pensieri e sentimenti di cambiare noi e il mondo circostante
- Marianne Williamson (Traduzione Andrea De Casa)
- Categoria: Stili di vita
- Visite: 105
“L’amore è per la paura ciò che la luce è per l’oscurità. In presenza dell’uno, l’altra non può sussistere.
Non importa il luogo verso il quale ti stai dirigendo oggi; chiunque siano le persone con cui entrerai il contatto, benedici queste occasioni e rimani semplicemente ad osservare come le vibrazioni cambiano attorno a te.
Gentilezza
- Accademia Apuana della Pace
- Categoria: Stili di vita
- Visite: 89
“Prima di poter sapere cosa veramente è la gentilezza, devi perdere parecchie cose, e percepire il futuro svanire in un attimo, come sale in un brodo di poca sostanza.
Ciò che hai tenuto saldo in mano, ciò in cui hai sempre potuto contare, che hai conservato con cautela, tutte queste cose devono svanire, perché tu possa sapere quanto possa essere desolante il paesaggio tra due lontane regioni di gentilezza.
- Ci vuole coraggio per essere felici
- COVID-19: ricentrarsi, per tornare all’essenziale
- Andata e ritorno del figlio scapestrato, raccontati da lui quando fu vecchio
- San Valentino, le rose e ... l'Africa
- La magia del libro e delle librerie: intervista ad Andrea Geloni
- Salire in cattedra non sta nelle mie corde
Pagina 1 di 4