• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricerca documenti

Lettera ai Parlamentari della provincia di Massa Carrara

Egreg. Onorevole/Senatore,

nell’ottica di un più proficuo rapporto tra eletti ed elettori , al fine di aumentare la partecipazione e la vicinanza della Istituzione parlamentare di cui Lei fa parte, alla vita dei cittadini, come Accademia Apuana della Pace, coordinamento provinciale di associazioni per la Pace, le chiediamo di condividere la sua espressione di voto e la motivazione, riguardo a due decisioni importanti del nostro Governo a cui il parlamento è chiamato a rispondere. (Queste domande le rivolgiamo anche se sappiamo che alcuni di voi non hanno votato perché assenti o perché in Senato non è ancora stata fatta la votazione.)

I quesiti con richiesta di dichiarazione di voto e motivazione, riguardano:

  1. la decisione presa all’inizio della guerra tra Ucraina e Russia, di fornitura e invio di armi all’Ucraina

  2. la decisione della Camera che impegna il Governo ad avviare l’incremento delle spese per la Difesa fino al 2% del Prodotto Interno lordo. Ciò significherebbe, citando le cifre del Ministro della Difesa Guerrini, passare dai circa dall'attuale somma annua di 25 miliardi di euro (68 milioni al giorno) ad almeno 38 miliardi di euro l’anno (104 milioni al giorno) .

Chiediamo gentilmente una risposta scritta a questa mail, e, se acconsente, pubblicheremo la sua risposta.

Ringraziando anticipatamente, cordiali saluti


Il Senato AAdP

Antonella Cappè (Portavoce AAdP – Legambiente Carrara), Giulia Severi (Associazione Casa Betania), Luca Marzario (ARCI), Marco Gervastri (Azione Cattolica), Maria Stella Buratti (AVAA), Massimo Marottoli (Chiesa Metodista di Carrara), Maurizio Rossi (Cantiere per la Pace – Lunigiana)


Massa, 17 marzo 2022


Lettera spedita a:

Onorevoli:

  • Deborah Bergamini

  • Maria Cosimo Ferri

  • Martina Nardi

  • Riccardo Ricciardi

 

Senatrici/Senatori

  • Laura Bottici

  • Massimo Mallegni

  • Andrea Marcucci