• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricerca documenti

Buon compleanno "La 31 settembre": "Il lavoro al tempo dei cambiamenti climatici"

Nati tra la cura per la giustizia sociale, l'ambiente in cui viviamo, la premura per i diritti civili di tutte/i e il faceto, il trasgressivo sense of humor verso il potere, sbocciati in un'agrodolce serata settembrina, domenica 29 Settembre, presso il Museo della Resistenza, di Piazzale Partigiani (ex Cat) "La 31 Settembre" festeggia il suo primo compleanno.

Una data inesistente sul calendario ma vibrante di vita nella mente e nel cuore di ciascuna/o di noi.

Perché "La 31 Settembre" è una sorta di alchemica itinerante coscienza che accoglie e unisce chiunque si senta in balìa del "non so che fare ma desidero impegnarmi per un futuro migliore."

Una "seconda stella a destra", un percorso, un posto per guardarsi, coltivare dialoghi in tema di diritti umani, civili e sociali, dar corpo a iniziative per la cittadinanza.

"Il lavoro al tempo dei cambiamenti climatici" è il titolo ma anche il tema stesso della nostra serata di compleanno.

Alle 17 intervengono Max Strata, ecologo nonché scrittore e Simona Baldanzi, con la partecipazione di Friday for Future - Carrara.

I nostri Camilla Palagi e Fabio Roncaglia moderano l'incontro.

Alle 20 vi sarà un nutrito apericena associato alla presentazione del progetto "Oltre l'ultimo respiro", il cui devoluto verrà donato alle vittime del processo per l'esposizione all'amianto.

Live il concerto de "I Briganti della 31 Settembre."

Chiunque lo desideri,

potrà iscriversi all'associazione.

E tu, che programmi hai per domenica 29 Settembre?


Locandina