• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricerca documenti

La situazione economica e politica internazionale dopo la pandemia: incontro con il prof. Alessandro Volpi

Dopo l’incontro dello scorso 11 febbraio, intitolato “Il ruolo del potere nella dinamica relazionale umana”, continua il percorso formativo proposto dall’Accademia Apuana della Pace, con l’obiettivo di una analisi della realtà e delle sue contraddizioni, che aiuti ad individuare possibili esiti e modalità di gestione dei conflitti nel mondo contemporaneo.

È infatti in programma un secondo incontro dal titolo “La situazione economica e politica all'inizio del terzo millennio: il nuovo quadro economico e sociale dopo la pandemia”, in programma per venerdì 19 febbraio alle ore 21.00. L’iniziativa, che si terrà su piattaforma on line, previa prenotazione, vedrà la partecipazione del prof. Alessandro Volpi, Docente di Storia contemporanea, di Storia del movimento operaio e sindacale e di Storia sociale presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa.

L’incontro verrà introdotto e moderato da Giulia Severi, e si svolgerà su piattaforma digitale “Zoom”. Per iscrizioni è sufficiente inviare il giorno precedente l’iniziativa, una e.mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando cognome, nome e telefono.

Locandina: https://www.aadp.it/dmdocuments/evento3356.jpg