PartecipAzione 2021: azioni per la protezione e la partecipazione di rifugiati
- Contatto Radio - Popolare Network
- Categoria: Documenti
- Visite: 600
Condividiamo il nuovo progetto di Contatto Radio - Popolare Network reso possibile grazie alla aggiudicazione del bando PartecipAzione 2021
Roberto Torre non è più con noi: il cordoglio dell'ANPI
- ANPI - Sezione Patrioti Apuani Linea Gotica Massa
- Categoria: Documenti
- Visite: 510
Roberto Torre non è più con noi,
è stato Presidente della nostra Sezione dopo Ermenegildo Della Bianchina, e fu il primo presidente non partigiano. Raccogliere una tale eredità era un compito davvero difficile, che lui svolse con grande capacità ed intelligenza, il traghettare ed il confermare allo stesso tempo l’Associazione verso il futuro.
La forza di Roberto era nel suo DNA antifascista, figlio e nipote di partigiani, sia per il padre Alcide sia per la madre Bianca Palla, entrambi di famiglie di sinistra, socialiste e comuniste. Ne era scaturito un carattere di grande onestà intellettuale, capace di analisi politica e anche di autocritica.
Appello alla Regione Toscana da parte di genitori di ragazzi con disabilità ospiti di RSA (residenze sanitarie assistenziali)
- Gruppo di genitori di ragazzi con disabilità ospiti di RSA (residenze sanitarie assistenziali)
- Categoria: Documenti
- Visite: 888
Al Presidente della Regione Toscana
All’ Assessorato Diritto alla Salute e Sanità
Siamo un gruppo di familiari che hanno ragazzi con disabilità ospiti di RSA (residenze sanitarie assistenziali) facciamo notare che:
Rete di Quarrata - lettera di dicembre 2020
- Rete Radié Resch
- Categoria: Documenti
- Visite: 266
Carissima, carissimo,
manca poco al Natale e non bisogna essere dei raffinati analisti per capire che sarà un Natale diverso dagli altri. La pandemia che ci tiene ancora in affanno ci prepara a festività natalizie differenti da quelle che abbiamo vissuto nel corso della nostra vita. E’ come se fossimo in guerra. Il nemico è microscopico, invisibile, ma sta mietendo tante vittime in tutto il mondo da ormai molti mesi. Ed il nostro desiderio di festa, di intimità familiare, di spensieratezza non deve farci abbassare la guardia sulle precauzioni necessarie per non ammalarci e per non continuare a diffondere il nefasto Covid 19, per la salute di noi stessi e di tutte le nostre persone care.
Pagina 1 di 28